© ASO / Ballet

Tour de France 2019, il pronostico per la tappa di oggi di Sylvain Chavanel: “Vince Alaphilippe su Valverde e Van Aert”

Per la prima volta dal 2001 non lo troviamo protagonista con le sue lunghe fughe, ma Sylvain Chavanel segue lo stesso il Tour de France 2019. Inviato per l’Equipe, ogni giorno fa il suo pronostico per la tappa. Per la frazione odierna si sbilancia particolarmente: secondo l’ex corridore francese oggi non ci sono dubbi, ad alzare le braccia al cielo sarà Julian Alaphilippe. Un arrivo particolarmente adatto alle caratteristiche del corridore transalpino della Deceuninck-Quick-Step che ha disputato una stagione finora fantastica, dopo aver vinto Strade Bianche, Milano-Sanremo e Freccia Vallone.

Dopo diciannove anni tra i professionisti, condite da 45 successi, 44 partecipazioni nelle classiche e 23 nelle grandi corse a tappe, Chavanel ha le idee molto chiare per la tappa di oggi: “Julian Alaphilippe ha le caratteristiche giuste per vincere oggi. È un finale simile alle classiche Ardenne, dove di solito si trova a suo agio. Ha lo spunto per fare male a tutti oggi. È davvero un percorso fatto per lui, passerà senza problemi le côtes che precedono l’arrivo e negli ultimi 500 metri all’8% non avrà molti corridori con lui, specialmente pochissimi sprinter puri. È un’occasione d’oro per lui”.

L’ex corridore transalpino non vede, invece, Peter Sagan in forma ottimale: “Ovviamente potremmo citare anche lui ma lo trovo meno performante ultimamente. In questo tipo di arrivo, devi davvero avere potenza e quest’anno non ha dato abbastanza certezze sinora. Credo che Alejandro Valverde sarà più a suo agio”.

Per Sylvain la Jumbo-Visma continuerà ad essere protagonista: “È vero che i Jumbo-Visma sembrano andare fortissimo. Tra loro, per oggi vedo piuttosto bene Wout Van Aert“. Infine, si sbilancia fornendo il suo pronostico sul podio di oggi: “Primo Alaphilippe, secondo Valverde, terzo Van Aert”. Tra poche ore vedremo se aveva ragione.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.