Tour de France 2019, Tim Wellens: “Oggi corriamo per Caleb Ewan”

Più opzioni in casa Lotto Soudal per la terza tappa del Tour de France 2019. Dopo aver perso circa un minuto nella cronosquadre di ieri, la compagine belga ha davanti una frazione sicuramente adatta ai suoi uomini, capaci sia di trovare la fuga giusta che dotati dello spunto veloce per primeggiare sul traguardo di Epernay. Uno di questi potrebbe essere Tim Wellens, il 28enne vincitore di due tappe al Giro d’Italia, nel 2016 a Roccaraso e nel 2018 sul traguardo di Caltagirone, che ha raccontato alla radio televisione belga le sue sensazioni di questi due giorni del Tour de France 2019 corsi in patria.

Al di là degli aspetti legati alle prestazioni della squadra, il corridore belga si ricorderà l’atmosfera speciale che ha accompagnato i corridori durante la due giorni vissuta sulle sue strade: “Abbiamo sentito la differenza. È stato molto divertente. Saremo un po’ tristi quando lasceremo il Belgio.”

I corridori si godranno un ultimo bagno di folla fuori dai confini francesi a Binche, prima che il percorso li porti a Epernay per l’arrivo della tappa odierna: “Oggi corriamo per Caleb Ewan – confessa Tim, che poi si è inserito nella fuga del mattino – Ha dimostrato di essere il più veloce nel gruppo. Le côtes in programma non ci spaventano. Caleb ha già dimostrato in passato di essere in grado di superarle. Abbiamo fiducia in lui al 100%”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio