Planimetria Circuito

Tokyo 2020, presentato il percorso della crono (Altimetria e Planimetria)

Sarà una cronometro tutt’altro che scontata quella di Tokyo 2020. L’UCI ha ufficializzato oggi il percorso degli organizzatori dei prossimi Giochi Olimpici, che hanno creato un tracciato molto complicato e nervoso, in cui ovviamente un ruolo importante lo avrà il circuito di Fuji, in cui si concluderà anche la prova in linea, in questo caso sede di partenza e arrivo. Uomini e donne affronteranno dunque lo stesso percorso, ma varierà tuttavia la distanza visto che per gli uomini sono previsti due giri del circuito, contro la tornata unica delle donne. 22,1 dunque i chilometri per le donne, contro i 44,2 degli uomini, per un dislivello rispettivo di 423 e 846 metri, all’interno di un tracciato che presenta molte curve, nonché continui cambi di pendenza che renderanno la corsa molto interessante ed incerta.

“I corridori che vogliono fare bene nella crono olimpica dovranno fare leva su tutte le proprie qualità – spiega Thomas Rohregger, ora consulente UCI – Il percorso intorno al circuito di Fuji è molto impegnativo, combinando tratti di pianura in rettilineo a un percorso ondulato. Offrirà inoltre uno scenario unico con il circuito automobilistico e lo spettacolo del Monte Fuji come sfondo”.

Altimetria e Planimetria Crono Tokyo 2020

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.