Tokyo 2020, Patrick Lefevere spiega la prestazione di Remco Evenepoel: “Conseguenza del brutto inverno. A fine anno faremo un reset completo”

Patrick Lefevere vuole resettare Remco Evenepoel in vista della prossima stagione. Il team manager della Deceuninck-QuickStep ha commentato dalle pagine di Het Laatste Niuews la prestazione del suo corridore con la maglia della nazionale belga a Tokyo 2020, dichiarando che la brutta performance che ne è venuta fuori potrebbe essere un brutto colpo  mentale per il classe 2000. Il team manager belga, che soltanto una settimana fa aveva paragonato il suo gioiellino a Tadej Pogacar, ha dichiarato che a suo avviso il vincitore dell’ultimo Giro del Belgio sta risentendo ancora della difficile preparazione invernale e sarà così per il resto della stagione.

“Remco ha detto a Klaas Lodewyck (un direttore sportivo della Deceuninck-QuickStep – ndr) che all’inizio aveva buone gambe, ma che dopo cinque ore di corsa non riusciva più a spingere i watt che fa normalmente. […] Non posso negare che questa è un’altra mazzata sulla sua testa. Mentalmente non è piacevole, perché aveva scommesso tanto sui Giochi in questa stagione. Penso che sia tutto conseguenza del suo brutto inverno. Remco non ha potuto gettare tutte le basi che gli servivano e quindi è in ritardo. Per il resta della stagione, penso che dobbiamo essere realisti, dovrà lottare. Proveremo a tirarne fuori il meglio, e magari otterremo anche una bella vittoria. Dopodiché, procederemo a un reset completo. Questo inverno ripartiremo da zero e tutto da ricostruire”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio