© Tour of Qinghai Lake

Tour of Qinghai Lake 2019, ultima tappa a Gibson. Robinson Chalapud conquista la corsa

Anche l’ultima tappa del Tour of Qinghai Lake 2019 si è conclusa in volata. A spuntarla sul traguardo di Yinchuan è stato Matthew Gibson (Burgos-BH) che, al termine dei 117 chilometri del facile circuito cittadino, ha battuto allo sprint i neerlandesi Roy Eefting (Memil-CCN), vincitore delle due tappe precedenti, e Bas Van der Kooij (Monkey Town), all’ennesimo piazzamento in questa corsa. Per il giovane corridore britannico, 23 anni da compiere, si tratta della prima vittoria in carriera in una corsa professionistica.

Nessun problema per Robinson Chalapud (Medellin), leader della classifica generale, che conquista così la corsa cinese. Il colombiano, pur non avendo vinto alcuna tappa, ha agevolmente difeso la maglia sin dalla quarta frazione, anche grazie al vantaggio accumulato nella cronometro a squadre, vinta dalla sua formazione. Al secondo posto nella generale si piazza il compagno di squadra Oscar Sevilla, mentre l’australiano Benjamin Dyball, vincitore della settima tappa, completa il podio.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.