© Tour of Qinghai Lake

Ciclomercato 2020, la Burgos-BH completa l’organico con due conferme

La squadra Professional spagnola Burgos-BH ha definito ufficialmente l’organico per la stagione 2020. Rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane, saranno venti i corridori in forza alla formazione iberica, alla luce delle ultime due conferme ufficializzate. Restano in squadra il britannico Matthew Gibson e lo spagnolo Jorge Cubero, che raggiungono così i già annunciati Jetse Bol, Óscar Cabedo, Carlos Canal, Isaac Cantón,  Jesús Ezquerra, Ángel Fuentes, Pablo Guerrero, Victor Langelotti, Ángel Madrazo, Alex Molenaar, José Neves, Juan Felipe Osorio, Manuel Peñalver, Diego Rubio, Nicolas Sessler, Willie Smit, Jaume Sureda e Ricardo Vilela (in grassetto i nuovi arrivi).

Gibson, 23 anni, arriva da una stagione importante e sarà il riferimento della Burgos-BH per le volate. Nel 2019 ha vinto una tappa al Tour of Qinghai Lake e si è spesso ben piazzato nei due Tour of China che si sono disputati, ottenendo anche due terzi posti. “La scorsa stagione è stato difficile per lui entrare in forma – il commento della squadra iberica – Quest’anno gli abbiamo chiesto di presentarsi in maniera più brillante e crediamo che possa ottenere successi importanti. Ha il supporto di tutti per raggiungere questi obiettivi”. Nella scorsa stagione, Gibson è entrato fra i primi 10 di una volata al Giro di Turchia.

Conferma anche per Jorge Cubero, che aggiunge così una stagione al suo percorso con la Burgos-BH, iniziato nel 2016. Il direttore sportivo José Cabedo lo presenta come un “pezzo solido della squadra. Ha già all’attivo due Vuelta a España e vogliamo che diventi un riferimento in corsa per la nostra squadra. Speriamo di averlo al meglio in eventi importanti della stagione”.  Dopo quattro anni di carriera da professionista, il 27enne spagnolo non ha ancora riportato successi personali.

 

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.