photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2019

Bora-hansgrohe, Emanuel Buchmann si candida per un ruolo da protagonista al Tour de France 2020

Al Tour de France 2019 ha strappato applausi. E nel 2020 Emanuel Buchmann vuole ripetersi, magari provando ad andare anche oltre il quarto posto dello scorso luglio. Il tedesco, 27enne da qualche giorno, si avvicina alla nuova stagione – inaugurata con la presentazione della sua Bora-hansgrohe – con un unico grande obiettivo, quello di ben figurare alla Grande Boucle del prossimo anno, dopo aver duellato quasi ad armi pari con i grandissimi della passata edizione. E, stando alle sue parole, tutto il resto, nel 2020, verrà dopo.

“Una volta di più, la mia attenzione sarà rivolta completamente al Tour de France – le parole di Buchmann, che nel 2019 è stato terzo nella generale del Giro dei Paesi Baschi e del Giro del Delfinato – Tutto il resto sarà secondario rispetto a questo, che è l’obiettivo principale. Il mio programma di gare sarà simile a quello della stagione appena conclusa. Ha funzionato abbastanza bene e sono sicuro che potrò contare su una squadra forte a luglio”.

Il tedesco non nasconde ambizioni di ulteriore crescita: “Il percorso della corsa francese mi si addice abbastanza bene. Ci sono tante tappe di montagna, nessuna cronosquadre e anche la prova individuale contro il tempo è di un genere adatto agli scalatori. Il desiderio è quello di raggiungere il podio e se sarò in grado di fare un piccolo passo avanti rispetto allo scorso anno questo diventerà un obiettivo decisamente raggiungibile”.

Dopo il Tour da protagonista, Buchmann si è messo in luce anche nel finale di stagione, chiudendo ottavo il Lombardia e quarto  il Gran Piemonte.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.