© Tour de Yorkshire

CCC Team, Greg van Avermaet pianifica l’assalto alla Milano-Sanremo 2020

Come anticipato, Greg van Avermaet cambia il suo programma di apertura della stagione. E lo fa, per usare le parole del direttore sportivo Valerio Piva, per non entrare in forma troppo presto. Il belga del CCC Team è reduce da un 2019 in cui ha raccolto poco, o almeno non quanto potrebbero valere le sue enormi qualità da cacciatore di classiche. Ecco quindi che il detentore dell’oro olimpica della prova in linea modifica il calendario rispetto alle passate annate, rinunciando a corse che gli hanno dato soddisfazioni e andando invece a caccia di novità, in vista di una primavera 2020 in cui vuole essere,di nuovo, protagonista fino ai vari arrivi.

Il primo atto della nuova stagione in realtà si consumerà ancora nel 2019, visto che – come riporta Wielerflits –  van Avermaet venerdì partirà per Denia, località del sud della Spagna. Il menù del belga, vincitore dell’ultimo Gp Montréal, prevede poi un periodo di allenamento in quota a Tenerife, con l’esordio agonistico che è invece stato fissato per la Volta a la Comunitat Valenciana, che si correrà fra il 5 e il 9 febbraio e che GVA ha corso anche lo scorso anno.

Le novità arrivano dopo visto che il corridore di Lokeren si sposterà in Portogallo per correre la Volta ao Algarve, rinunciando quindi al Tour of Oman, corsa dove in passato ha raccolto diversi successi. La corsa lusitana sarà affrontata dalla stella della CCC come rifinitura della preparazione in vista del fine settimana di apertura delle classiche del nord, ovvero quello con la doppietta Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Da lì, poi, van Avermaet ha messo in cantiere la partecipazione a Strade Bianche e Tirreno-Adriatico, dalle quali spera di uscire in modo brillante per dare l’assalto alla Milano-Sanremo. “Con questo nuovo approccio, vogliamo fare in modo che non entri in forma troppo presto”, le parole del ds Valerio Piva.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.