Route d’Occitanie 2019, svelato il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Interessante percorso per la Route d’Occitanie 2019. In programma dal 20 al 23 giugno, la corsa francese altri non è che la Route du Sud, tradizionale appuntamento preparatorio al Tour de France per le formazioni locali, ma non solo, visto che negli ultimi anni anche corridori da classifica internazionali vi hanno preso parte. Anche quest’anno composta da quattro tappe, propone un tracciato completo e impegnativo sin dal primo giorno, che offre spazio agli scalatori, come alle ruote veloci e ai cacciatori di classiche.

Percorso Route d’Occitanie 2019

La prima frazione vedrà infatti il gruppo subito messo alla prova con l’arrivo di Saint-Geniez-d’Olt-et-d’Aubrac, al termine di una tappa con quattro GPM e subito un arrivo in salita con la Côte D’Aubignac (4km all’8,3%) che costringerà immediatamente i pretendenti alla generale a mettersi in mostra. Più tranquilla la seconda frazione, che comunque si presenta costantemente dentellata lungo i suoi 187,7 chilometri. Solo due i GPM repertoriati, entrambi intorno ai 1500 metri di lunghezza, ma nell’arco dell’intera frazione ci sono numerose asperità da affontare, l’ultima a meno di dieci chilometri dal traguardo, tutti in discesa.

Tappa regina sarà la terza, con cinque GPM in programma, di cui tre di prima categoria. Una vera tappa di montagna che metterà tutti a dura prova con salite lunghe e impegnative. L’ultima giornata sarà sulla carta dedicata alle ruote veloci con un circuito da affrontare sette volte a Clermont-Pouyguilles con la Côte de Moncassin (1.1, km al 6,3%) come principale insidia.

Tappe Route d’Occitanie 2019

Tappa 1 : Gignac (Vallée de l’Hérault) – Saint-Geniez-d’Olt-et-d’Aubrac (175,5 km)
Tappa 2 : Labruguière – Martres-Tolosane (187,7 km)
Tappa 3 : Arreau – Luchon-Hospice de France (173 km)
Tappa 4 : Clermont-Pouyguillès – Clermont-Pouyguillès (154,8 km)

Altimetrie e Planimetrie Route d’Occitanie 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio