Mondiali Montréal 2026, il massaggiatore della Slovacchia pronto a prendere il via: “Pazzesco, erano nove anni che non mi depilavo le gambe…”

Non sarà fra i grandi favoriti per la vittoria finale, e molto probabilmente la sua gara durerà pochi chilometri, ma Vladimír Kovácik è uno degli uomini più attesi al via della prova in linea del Mondiale di Montréal 2026. Kovácik è il massaggiatore della Slovacchia che è in pratica “costretto” a gareggiare dalla sua Federazione, che si ritrova senza corridori disponibili per l’appuntamento e che nel contempo non può permettersi di non schierare nessun rappresentante al Mondiale, perché così facendo il suo Campionato nazionale verrebbe “degradato” e frutterebbe meno punti UCI, a loro volta importanti in chiave qualificazione per i grandi eventi del calendario.
Insomma, serviva qualcuno che si “sacrificasse” e la designazione è andata verso Vladimír Kovácik, che ha smesso di correre nove anni fa e che era al seguito della Nazionale slovacca come massaggiatore. “Abbiamo avuto notizia che anche l’ultimo corridore che avevamo a disposizione non poteva gareggiare qui giusto qualche giorno fa – le parole dell’improvvisato corridore prima del via della gara, raccolte dai nostri inviati – Quindi, io ero l’ultima opzione rimasta per poter schierare qualcuno in questo Mondiale con la nostra maglia“.
| Crea la tua Fantasquadra per la prova in linea uomini élite dei Mondiali 2026: montepremi minimo di 2.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |






