Ag2R, inizia la rivoluzione: in attesa di novità per sponsor e corridori, è ufficiale l’addio alle biciclette BMC

Il 2024 sarà un anno di grandi cambiamenti per la Ag2R. La storica formazione WorldTour francese vedrà infatti concludersi il legame con il secondo sponsor, Citroën, che sarà molto probabilmente sostituito da un altro grande marchio, quello di Decathlon. Di questa novità mancano ancora i crismi dell’ufficialità, mentre un altro aspetto che cambierà rispetto al recente passato sarà quello delle biciclette su cui pedaleranno i corridori della Ag2R: dopo tre anni finisce infatti la collaborazione tecnica con l’azienda svizzera BMC, che lascia così l’ultima squadra della massima categoria di cui era fornitrice.

La squadra francese rimane nel silenzio operativo, dato che è l’unica a non aver comunicato finora neanche un nuovo arrivo di CicloMercato. Da quel che filtra, sembra che verrà svelato tutto in una volta – nuovo sponsor, nuovi corridori e nuove biciclette – in una presentazione che dovrebbe aver luogo a Lille (Francia) lunedì prossimo, 27 novembre. 

Intanto, Vincent Lavenu, direttore generale della squadra, saluta così la BMC: “Li ringraziamo per questi tre anni di collaborazione, duranti i quali la squadra ha potuto gareggiare su biciclette di alto livello e che hanno dato grandi soddisfazioni ai corridori e ai tecnici. Siamo stati orgogliosi di poter correre per questo marchio così prestigioso e importante a livello mondiale”. BMC resterà comunque nel gruppo professionistico, dato il suo legame con la squadra Tudor, battente anch’essa bandiera svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio