Ag2r-Citroën, lo sponsor automobilistico lascerà la squadra: in arrivo potrebbe però esserci Decathlon

Grossi cambiamenti in vista per la Ag2r-Citroën. La formazione WorldTour francese ha questa denominazione dal 2021, quando il marchio automobilistico transalpino è arrivato a sostenere una delle squadre più longeve del panorama internazionale, di cui l’agenzia assicurativa Ag2R è sponsor primario fin dal 2000. Alla fine di questa stagione, però, Citroën lascerà la realtà diretta da Vincent Lavenu e con essa anche il mondo del ciclismo. La squadra francese, però, dovrebbe sostituire il nome della casa automobilistica, molto rilevante su scala internazionale e che contribuiva con circa 7 milioni di euro a stagione all’attività della formazione, con un marchio altrettanto pesante.

Secondo quel che riporta Het Laatste Nieuws, il marchio in questione dovrebbe essere quello della catena di negozi per articoli sportivi Decathlon, presente in buona parte dell’Europa e di “nascita” francese. Decathlon dovrebbe quindi andare a comporre un binomio tutto transalpino, occupandosi anche della fornitura di biciclette, dato che dal 2024 l’Ag2R non avrà più BMC come fornitore: i mezzi a disposizione dei corridori sarebbero quelli del marchio Van Rysel, che fa parte delle attività di Decathlon.

In vista della prossima stagione, peraltro, la (attualmente) Ag2r-Citroën si è già mossa con diverse operazioni di CicloMercato, in particolare sul piano dei rinnovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio