Innsbruck 2018, la Francia annuncia la sua preselezione

La Francia si prepara con largo anticipo ai Mondiali di Innsbruck 2018. Il selezionatore della nazionale transalpina ha infatti annunciato oggi al sua preselezione per il campione del mondo su strada, in programma dal 22 al 30 settembre. L’esperto Cyrille Guimard ha dunque voluto annunciare la sua lista , composta da 18 nomi per la prova in linea e 8 per al prova a cronometro, dai quali saranno poi selezionati i convocati finali. Per la prova regina, in programma domenica 30 settembre, i convocati saranno otto, mentre per la cronometro i posti a disposizione sono due.

“La Francia sarà costruita intorno a un leader, magari con due capitani di strada, ma una cosa è sicura: il nostro leader per questo mondiale sarà circondato da sette guerreri – spiega il cittì francese – I corridori dovranno avere uno spirito di conquista ed essere anche capaci di sacrificarsi per il gruppo. Inoltre, ho selezionato otto corridori per la crono sapendo che ognuno di loro potrà correre anche la prova in linea. A seconda delle circostanze, David Gaudu e Corentin Ermenault possono correre sia tra gli under23 che tra gli élite. Il che ci lascia un margine di manovra per entrambi”.

Con corridori come Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), Romain Bardet (Ag2r La Mondiale), Warren Barguil (Fortuneo-Samsic) e Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), la nazionale francese si presenta chiaramente come una delle più interessanti, ma d’altro canto sarà anche difficile far coesistere così tanti possibili capitani, secondo quanto il CT stesso ha indicato. Da notare in squadra anche la possibile presenza di altri corridori di buon livello come Lilian Calmejane (Direct Energie), Tony Gallopin (Ag2r La Mondiale), David Gaudu (Groupama-FDJ), Pierre Latour (Ag2r La Mondiale) e Alexis Vuillermoz (Ag2r La Mondiale).

Preselezione Francia Mondiale Innsbruck 2018

PROVA IN LINEA
Julian Alaphilippe (Quick Step Floors)
Romain Bardet (AG2R-La Mondiale)
Warren Barguil (Fortunéo-Samsic)
Lilian Calmejane (Direct Energie)
Mickael Cherel (AG2R-La Mondiale)
Nicolas Edet (Cofidis)
Tony Gallopin (AG2R-La Mondiale)
David Gaudu (Groupama-FDJ)
Pierre Latour (AG2R-La Mondiale)
Cyril Gautier (AG2R-La Mondiale)
Guillaume Martin (Wanty-Groupe Goubert)
Amael Moinard (Fortunéo-Samsic)
Rudy Molard (Groupama-FDJ)
Pierre-Luc Perichon (Fortunéo-Samsic)
Thibaut Pinot (Groupama-FDJ)
Pierre Rolland (EF Drapac)
Romain Sicard (Direct Énergie)
Alexis Vuillermoz (AG2R-La Mondiale)

CRONOMETRO
Rémi Cavagna (QuickStep Floors)
Corentin Ermenault (Vital Concept Cycling Club)
Tony Gallopin (AG2R-La Mondiale)
Alexis Gougeard (AG2R-La Mondiale)
Pierre Latour (AG2R-La Mondiale)
Johan Le Bon (Vital Concept Cycling Club)
Yoann Paillot (Saint Michel- Auber 93)
Anthony Roux (Groupama-FDJ)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio