© ASO / Broadway

Innsbruck 2018, Alaphilippe e Bardet punte di diamante nella preselezione francese

Il commissario tecnico della nazionale francese, Cyrille Guimard, ha diramato l’elenco dei corridori preselezionati per i Mondiali di Innsbruck 2018. La lunga lista diffusa verrà scremata soltanto al termine della Vuelta a Espana 2018, in programma dal 25 agosto al 16 settembre, quando verranno annunciati i prescelti per la prova in linea che assegna la maglia iridata in programma domenica 30 settembre. Tra le punte di diamante della squadra spiccano Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), vincitore di due tappe e della maglia a pois al Tour de France, di Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), vincitore in stagione del Tour of the Alps, e di Romain Bardet (Ag2R La Mondiale), reduce dal sesto posto finale alla Grande Boucle.

“Sono scelte quasi obbligate – ha spiegato Guimard – perché parliamo dei migliori scalatori che abbiamo. Insieme a loro ci sono anche tanti elementi in grado di mettersi al servizio dei compagni. Pinot? Disputare la Vuelta può essere un ottimo viatico, a patto che non la concluda senza forze”.

Questi i nomi per la prova in linea: Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), Warren Barguil (Fortuneo-Samsic), Romain Bardet (AG2R La Mondiale), Lilian Calmejane (Direct Energie), Kenny Elissonde (Sky), Tony Gallopin (AG2R La Mondiale) Cyril Gautier (AG2R La Mondiale), Guillaume Martin (Wanty-Groupe Gobert), Rudy Molard (Groupama-FDJ), Anthony Perez (Cofidis), Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), Pierre Rolland (EF Education First-Drapac Canondale), Anthony Roux (Groupama-FDJ). Per la cronometro di domenica 23 sono invece stati selezionati Alexis Gougeard (Ag2R La Mondiale) e Yoann Paillot (Saint Michel-Auber 93) e non il campione nazionale Pierre Roger Latour (Ag2R La Mondiale).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.