Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 15 Giro d’Italia 2025: il gran giorno di Carlos Verona, il momento-no di Primož Roglič – Isaac del Toro sempre in Rosa

La seconda settimana del Giro d’Italia si chiude con una tappa molto emozionante. A trionfare sul traguardo di Asiago, dopo una memorabile azione solitaria, è lo spagnolo Carlos Verona (Lidl-Trek), che riesce a entrare nella “controfuga” nata dopo l’ascesa al Monte Grappa, scappa via dagli altri compagni d’attacco e corona una splendida cavalcata, che gli vale la seconda vittoria da professionista, a 32 anni. A chiudere il podio di giornata il tedesco Florian Stork (Tudor) e l’italiano Christian Scaroni (XDS Astana), anche loro inizialmente parte dell’azione decisiva.

Tanto movimento anche fra gli uomini di classifica, con Isaac del Toro (UAE Emirates XRG), che gestisce comunque tutti i vari momenti di gara alla perfezione e rimane in Maglia Rosa. A pagare, fra i pretendenti alle posizioni più importanti, sono Tom Pidcock (Q36.5) e soprattutto Primož Roglič (Red Bull-Bora-hansgrohe), che perde 1’30” e scivola al decimo posto della generale. Nel corso della giornata, Lorenzo Fortunato (XDS Astana) ha sensibilmente incrementato il suo primato nella Classifica dei Gpm, mentre Mads Pedersen (Lidl-Trek) rimane saldamente al comando della graduatoria a Punti, indossando una Maglia Ciclamino che è di fatto sua fin dal primo giorno di gara.

Ultimi 4 Chilometri Tappa 15 Giro d’Italia 2025

Highlights Tappa 15 Giro d’Italia 2025

Risultato e Classifiche Tappa 15 Giro d’Italia 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio