Giro d’Italia 2025, selezione tutta italiana per la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè: “L’obiettivo è quello di vincere una tappa”

La VF Group-Bardiani CSF-Faizanè ufficializza gli 8 uomini che prenderanno parte al Giro d’Italia 2025. La formazione emiliana si affida ad un mix di corridori esperti e di nuove speranze per prendere parte alla Corsa Rosa per la 43ª volta nella sua storia, con l’obiettivo che, stando alle parole del DS e Team Manager Roberto Reverberi, “rimane quello di una vittoria di tappa“. Rappresenteranno la squadra Professional italiana Alessandro Pinarello, Alessio Martinelli, Enrico Zanoncello, Filippo Magli, Filippo Fiorelli, Martin Marcellusi, Luca Covili e Manuele Tarozzi.
Per Pinarello e Martinelli si tratta della prima partecipazione al Giro, che avverrà sotto l’attenta supervisione di Reverberi: “Siamo particolarmente curiosi di vedere all’opera i nostri debuttanti al Giro d’Italia, Alessio Martinelli e Alessandro Pinarello, due giovani talenti che hanno già mostrato qualità in questi anni. C’è grande affiatamento nel gruppo e un forte spirito di squadra: sappiamo di poter contare su corridori esperti come Fiorelli e Zanoncello e su giovani desiderosi di emergere. Abbiamo piena fiducia nei nostri atleti e siamo determinati a lasciare il segno in questa edizione“.
Le punte di diamante saranno invece rappresentate da Tarozzi, già vincitore della classifica degli scalatori alla Tirreno-Adriatico 2025, da Fiorelli, che lo scorso anno è riuscito ad indossare la Maglia Ciclamino oltre che ad aggiudicarsi la classifica dell’Intergiro e da Marcellusi, uno dei migliori della squadra in questa prima metà di stagione che proverà a ripetere gli ottimi risultati conquistati nelle scorse settimane anche sulle strade del Giro.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |