Jumbo-Visma, Wout Van Aert conferma: “Giro d’Italia grande obiettivo del 2024”

Wout Van Aert annuncia la sua presenza al Giro d’Italia 2024. Attualmente in Colombia per partecipare al Giro de Rigo, il corridore belga sta vivendo un periodo di grande tranquillità al di là dell’oceano, godendosi una atmosfera rilassata e la convivialità del pubblico locale, assieme a Rigoberto Uran a fare da anfitrione. Un clima rilassato in un periodo dell’anno in cui solitamente comincia già a concentrarsi sui primi obiettivi sportivi visto che tradizionalmente non tardava il rientro alle corse nel ciclocross. Ben diversa la situazione quest’anno, con le ruote grasse che avranno per lui tutta un’altra funzione, secondaria alla strada, dove in primavera avrà i suoi grandi obiettivi.

Non si tratta tuttavia solo della Classiche, che ovviamente saranno comunque un momento privilegiato, ma ci sarà la grande novità della Corsa Rosa, che ai microfoni di Revista Mundo Ciclistico, ha svelato essere il “grande obiettivo del 2024”. Per la prima volta in carriera dunque parteciperà ad un GT diverso dal Tour de France, nel quale sarà quasi certamente l’uomo di riferimento, anche in base a quanto detto nelle scorse settimane dal direttore sportivo Merijn Zeeman. A prescindere se il suo obiettivo sarà provare davvero a fare classifica generale, come ventilato in precedenza, oppure puntare ai successi di tappa e la Maglia Ciclamino che sembra essere uscita dalla sartoria con le sue misure, la presenza del classe 1994 è indubbiamente un bel colpo per RCS Sport e per la corsa.

Amante dell’Italia per “l’atmosfera, la gastronomia e il calore e l’espressività delle persone”, finora il Belpaese è forse quello che gli ha portato le maggiori soddisfazioni visto che è qui che ha conquistato la sua unica Monumento sinora, la Milano – Sanremo 2020, arrivato pochi giorni dopo il bel successo alla Strade Bianche. Nello stesso anno il doppio secondo posto ai Mondiali di Imola, mentre sulle nostre strade l’anno successivo ha vinto anche due tappe alla Tirreno – Adriatico, nonché recentemente il bel successo alla Coppa Bernocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio