Giro d’Italia 2022, Vincenzo Nibali: “Vedremo se la condizione permetterà di lavorare per la classifica o se sarà meglio guardare alle tappe e aiutare Lopez”

Vincenzo Nibali si appresta ad iniziare il suo undicesimo Giro d’Italia. Il siciliano dell’Astana Qazaqstan, vincitore dell’edizione 2013 e 2016 della Corsa Rosa e sul podio in altre quattro occasioni, sarà uno dei corridori di riferimento della formazione kazaka nella tre settimane del GT italiano, anche se l’uomo di classifica del team sarà più probabilmente il colombiano Miguel Angel Lopez. Anche lo Squalo dello Stretto, che finora non ha avuto una stagione molto fortunata tra covid e altri malanni, guarderà comunque alla classifica generale, senza però disdegnare la possibilità di centrare un successo di tappa in una delle giornate a lui più favorevoli.

Vedremo durante il Giro se la condizione permetterà di lavorare per la classifica o se sarà meglio guardare alle tappe e aiutare Lopez, che è in buona condizione – ha dichiarato Nibali alla Gazzetta dello Sport – Non sono al top della condizione, ma tra Giro di Sicilia, Freccia Vallone e Liegi la condizione è in crescita”.

Nelle molte perle della carriera del 37enne, sono sette i successi parziali ottenuti al Giro e, se le cose non dovessero andare come sperato, un’ottava vittoria sulle strade di casa non sfigurerebbe certamente nel palmares del siciliano: “Certo, anche una vittoria di tappa non sarebbe male come bilancio finale“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio