Giro d’Italia 2022, Mikel Landa capitano della Bahrain Victorious: “Dopo la caduta dello scorso anno ho una nuova opportunità”

Presentata la formazione della Bahrain- Victorious per il Giro d’Italia 2022. La squadra bahreinita, dopo le sfortunate vicissitudini dello scorso anno, ci riproverà con Mikel Landa che, appunto, dovette abbandonare la Corsa Rosa dopo appena cinque tappe a causa di una bruttissima caduta. Il basco, quest’anno, si è fatto intravedere tra la Tirreno – Adriatico e il Tour of the Alps in cui ha svolto un ottimo lavoro per il compagno di squadra Pello Bilbao. Adesso, invece, i ruoli si invertiranno ed il classe 1989 potrà puntare a vestire la Maglia Rosa. Ad aiutare una coppia per niente banale ci saranno Jan Tratnik, bel protagonista tra le classiche di primavera, e Wout Poels. Per gli arrivi in volata spazio a Phil Bauhaus, mentre completano la formazione Jasha Sutterlin, Santiago Buitrago e Domen Novak.

“Mi sento bene ancora una volta per questo Giro d’Italia e, dopo la caduta dello scorso anno, ho una nuova opportunità, mi sento molto bene e sono fiducioso – ha commentato Mikel Landa a CiclismoInternational – Ho una grande squadra intorno a me e le mie ultime gare sono state davvero positive. Penso che tutto sia andato secondo i piani in ottica Giro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio