Giro d’Italia 2021, lasciano anche Alex Dowsett, Kobe Goossens, Gino Mader e Marc Soler

Anche Alex Dowsett, Kobe Goossens, Gino Mader e Marc Soler lasciano oggi il Giro d’Italia 2021. Caduto nei primissimi chilometri della dodicesima tappa, il capitano della Movistar è apparso subito dolorante, restando prima in coda alla sua ammiraglia, per poi essere assistito dalla vettura medica con il compagno Albert Torres che ha cercato di scortarlo e supportarlo nel suo momento di difficoltà. Lo spagnolo ha cercato di stringere i denti, ma dopo aver accumulato un ritardo di quasi dieci minuti nella prima ora di corsa è stato costretto a desistere per le conseguenze del colpo subito.

Con lui per un lungo tratto anche il corridore della Bahrain – Victorious, che era invece caduto ieri, finendo la tappa in ultima posizione. Arrivato alla partenza con vistosi bendaggi, il vincitore della sesta tappa ha provato a stringere i denti, ma si è dovuto arrendere al dolore anche lui dopo poco più di un’ora di corsa.

Nessuna caduta, ma problemi intestinali quelli che hanno portato al ritiro anche il portacolori della Israel Start-Up Nation, che perde così due corridori in un solo giorno visto il precedente ritiro di Alessandro De Marchi. Assieme al corridore friulano era caduto il portacolori della Lotto Soudal, a sua volta costretto al ritiro, a circa 60 chilometri dalla conclusione.

Seguiranno maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio