© Bora-hansgorhe / Chiara Redaschi

Giro d’Italia 2021, Emanuel Buchmann e Peter Sagan guidano la Bora-hansgrohe

Anche la Bora-hansgrohe ha ufficializzato oggi gli otto atleti che parteciperanno al Giro d’Italia 2021. Come anticipato negli scorsi mesi, la formazione tedesca si affiderà soprattutto a due corridori per cercare di ottenere dei buoni risultati nelle tre settimane, vale a dire Peter Sagan, vincitore di una tappa nella Corsa Rosa disputatasi lo scorso ottobre, ed Emanuel Buchmann, all’esordio assoluto nel GT italiano. Lo slovacco ex campione del mondo, come ovvio che sia, punterà maggiormente alle volate e alle frazioni intermedie, mentre lo scalatore tedesco sarà chiamato a curare la classifica generale per tentare di agguantare quel podio sfuggitogli per poco al Tour de France 2019.

Ad affiancare i due capitani ci saranno corridori in grado di supportarli su ogni terreno, ma anche capaci di mettersi in mostra in prima persona nelle 21 tappe in programma. Spazio dunque a Matteo Fabbro, Giovanni Aleotti e Felix Großschartner, che sicuramente potranno rivelarsi elementi preziosi quando la strada salirà, mentre per scortare Buchamnn nei tratti di pianura e Sagan nei finali delle tappe che si concluderanno allo sprint saranno fondamentali gli esperti Daniel Oss, Cesare Benedetti e Maciej Bodnar.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prima Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +