Al Giro con la Bardiani | Andrea Fedi racconta la giornata di un meccanico

Ciao a tutti, 

sono Andrea Fedi e questo che sta per partire sarà il mio quarto Giro d’Italia. Il primo lo feci in gruppo, ma da allora sono cambiate un po’ di cose e ora sono il meccanico della Bardiani CSF Faizanè. Vi voglio raccontare il nostro approccio prima della corsa, che ci ha visto già molto impegnati ancor prima di partire per fare un bel check-up completo a tutte le nostre bici. Ma una volta che si parte le giornate saranno probabilmente ancora più lunghe perché c’è tanto da fare al fianco dei nostri ragazzi.

Prima, durante e dopo la tappa ci occupiamo dei questi gioiellini forniti dalla Cipollini, Dolomia per le tappe in linea e NKTT per la crono. Proprio queste sono le prime di cui siamo presi cura perché domani si parte a cronometro, il che ci ha fatto fare un “doppio lavoro” per cominciare alla grande queste tre settimane. Ma va bene così, lo sappiamo che il Giro è una corsa faticosa anche per noi meccanici. Non ci vedete molto, e per certi versi meno ci vedete in TV meglio è perché vuol dire che non ci sono problemi, ma le nostre giornate sono belle lunghe. 

In questo video vi mostro le nostre bici e vi racconto un po’ di più di noi, di quel che facciamo e delle nostre giornate (che di solito ci vedono al lavoro fino alle 21-22). Vi saluto e auguro buon #Giro a tutti voi! Mi raccomando, quando vedete i nostri ragazzi del #GreenTeam incitateli sempre e venite a leggere il racconto delle loro giornate anche nei prossimi giorni.

Le Puntate Precedenti del Diario Bardiani al Giro 2021:

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.