© LaPresse

Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Un sogno indossare la Maglia Rosa dopo anni difficili”

Wilco Kelderman è la nuova Maglia Rosa del Giro d’Italia 2020. Il corridore della Sunweb è riuscito a conquistare la vetta della classifica generale anche se il suo margine sui suoi diretti inseguitori è davvero risicato. Infatti, il suo compagno di squadra Jai Hindley, vincitore di oggi, è riuscito a portarsi a soli 12 secondi dal proprio capitano ed anche il britannico Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers) è alle sue spalle di soli 15 secondi. Il corridore neerlandese dovrà difendersi quindi nella tappa di sabato e nella cronometro finale di Milano.

“Oggi è stata la giornata più dura, anzi è stata la gara più dura della mia vita. Ce l’abbiamo fatta, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, Jai ha vinto la tappa e io a prendere la maglia rosa – ha spiegato la nuova Maglia Rosa dopo l’arrivo – La vittoria di Jai è stata una follia. Non so perché non mi abbia aspettato ma Jai è fortissimo, anche Tao lo è, e abbiamo deciso così di guardare ad entrambi i fronti e alla fine la tattica è stata buona. È un sogno indossare la maglia rosa è davvero speciale dopo anni difficili e una dura lotta. Sapevamo che avremmo potuto vincere la tappa e ci siamo riusciti”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *