© Sirotti

Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman loda la squadra: “Abbiamo corso in modo super, mi sento molto forte”

Wilco Kelderman sugli scudi nella quindicesima tappa del Giro d’Italia 2020. Il capitano del Team Sunweb ha fatto lavorare a lungo i propri compagni di squadra, prima mettendo Nico Denz a controllare il vantaggio dei fuggitivi di giornata e poi spendendo gli scalatori nell’ascesa finale verso Piancavallo. L’ottimo lavoro di Chris Hamilton e Sam Oomen ha permesso di scremare il gruppo maglia rosa, poi la sferzata di Jai Hindley ha fatto rimanere solo tre uomini davanti: i due del team tedesco e Tao Geoghegan Hart (Ineos-Grenadiers), che ha poi avuto la meglio nello sprint finale. Poco male comunque per il classe ’91, che ha guadagnato molto terreno sui principali rivali della generale e si è portato a soli 15″ dalla maglia rosa Almeida.

La squadra è stata incredibile – ha commentato con gioia il secondo nella lotta per il successo nella corsa – sulla salita finale ognuno ha fatto il proprio lavoro. Jai ha fatto un lavoro perfetto, molto molto forte. Purtroppo non siamo riusciti a vincere la tappa e siamo solo arrivati vicini a prendere la maglia rosa, è un peccato. Ma abbiamo corso in modo super. Ero al limite nel finale e siamo andati a tutta fino all’arrivo. È stata una giornata molto difficile, con strade strette, quindi conveniva controllare in testa”.

Nel finale Kelderman è riuscito a staccare la maglia rosa e ad avvicinarsi in classifica, potendo quindi sperare nel colpo grosso nella terza settimana, in cui ha sicuramente più esperienza dell’attuale leader: “Ho sentito in radio che Almeida era in difficoltà, ma non è stato sufficiente. Semplicemente, è molto forte. Se vedi a come abbiamo corso è semplicemente fantastico, con Jai che è terzo adesso in classifica. Ci dà molta fiducia verso la settimana finale, in cui avremo molti arrivi in salita. Mi sento molto forte e la squadra sembra molto in forma“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.