Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman loda la squadra: “Abbiamo corso in modo super, mi sento molto forte”

Wilco Kelderman sugli scudi nella quindicesima tappa del Giro d’Italia 2020. Il capitano del Team Sunweb ha fatto lavorare a lungo i propri compagni di squadra, prima mettendo Nico Denz a controllare il vantaggio dei fuggitivi di giornata e poi spendendo gli scalatori nell’ascesa finale verso Piancavallo. L’ottimo lavoro di Chris Hamilton e Sam Oomen ha permesso di scremare il gruppo maglia rosa, poi la sferzata di Jai Hindley ha fatto rimanere solo tre uomini davanti: i due del team tedesco e Tao Geoghegan Hart (Ineos-Grenadiers), che ha poi avuto la meglio nello sprint finale. Poco male comunque per il classe ’91, che ha guadagnato molto terreno sui principali rivali della generale e si è portato a soli 15″ dalla maglia rosa Almeida.

La squadra è stata incredibile – ha commentato con gioia il secondo nella lotta per il successo nella corsa – sulla salita finale ognuno ha fatto il proprio lavoro. Jai ha fatto un lavoro perfetto, molto molto forte. Purtroppo non siamo riusciti a vincere la tappa e siamo solo arrivati vicini a prendere la maglia rosa, è un peccato. Ma abbiamo corso in modo super. Ero al limite nel finale e siamo andati a tutta fino all’arrivo. È stata una giornata molto difficile, con strade strette, quindi conveniva controllare in testa”.

Nel finale Kelderman è riuscito a staccare la maglia rosa e ad avvicinarsi in classifica, potendo quindi sperare nel colpo grosso nella terza settimana, in cui ha sicuramente più esperienza dell’attuale leader: “Ho sentito in radio che Almeida era in difficoltà, ma non è stato sufficiente. Semplicemente, è molto forte. Se vedi a come abbiamo corso è semplicemente fantastico, con Jai che è terzo adesso in classifica. Ci dà molta fiducia verso la settimana finale, in cui avremo molti arrivi in salita. Mi sento molto forte e la squadra sembra molto in forma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio