Tra gli uomini di classifica, uno di quelli usciti peggio dalla prima tappa del Giro d’Italia 2020 è Steven Kruijswijk. Il corridore della Jumbo-Visma ha concluso la cronometro in 96sima posizione, pagando già un ritardo di 1’21” da Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), il migliore dei big ieri. A parziale giustificazione del risultato c’è il fatto che il 33enne neerlandese non corresse da un mese e mezzo, dalla caduta avvenuta durante la quarta frazione del Giro del Delfinato. Il suo tempo, inoltre, non è molto diverso da quello di altri uomini di classifica, a parte Simon Yates (Mitchelton-Scott), e ci sono ancora tante tappe da affrontare per cercare di recuperare il tempo perso.
“La direzione del vento era molto diversa rispetto alla ricognizione – ha esordito Kruijswijk nel post tappa, facendo notare un elemento già emerso in altre interviste – È stato davvero difficile riuscire a raggiungere la giusta velocità. Ho concluso vicino a molti altri uomini di classifica, quindi non ero l’unico. È un peccato che, in particolare, abbia perso molto tempo da Geraint Thomas, ma ci sono ancora molte opportunità per noi. Ora sappiamo cosa fare”.
Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”
7 Febbraio 2024, 8:40
Visma|Lease a Bike, Steven Kruijswijk pronto ad aiutare i suoi capitani anche nel 2024: “Spero solo di far parte nuovamente della squadra del Tour de France”
3 Settembre 2023, 12:57
Tour of Britain 2023, Steven Kruijswijk al rientro alle corse: “Ho lavorato molto e adesso è arrivato il momento”
10 Agosto 2023, 18:15
Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk torna ad allenarsi a pieno ritmo dopo le fratture riportate a giugno al Delfinato