Giro d’Italia 2020, RCS Sport sta davvero lavorando a un prologo virtuale?

Un prologo virtuale al Giro d’Italia 2020? L’ipotesi sembra assurda, ma rimbalza con insistenza in questi giorni e ore nella carovana in gruppo. Da sempre alla ricerca di novità e innovazioni da inserire nel proprio percorso, dopo la prima Grande Partenza fuori dall’Europa lo scorso anno lanciando la corsa da Gerusalemme, per la prossima edizione RCS Sport starebbe dunque pensando ad aprire sostanzialmente al mondo dei videogiochi? Si fa fatica a crederci, eppure sarebbe stato lo stesso Mauro Vegni ad ammettere che la possibilità esiste veramente.

“Diciamo che, come tutti, dobbiamo guardare al futuro – ha risposto il direttore di corsa in merito a VeloNews – E, nel farlo, dobbiamo cercare di portare un pubblico più giovane al ciclismo. Un pubblico che può anche lottare, in modo virtuale, con i campioni che corrono sulla strada tutto il giorno. Perché no? Ci stiamo lavorando”.

Con un misto di incredulità e curiosità, cercheremo appena possibile di riuscire a chiedere delucidazioni ai diretti interessati per aggiornarvi al più presto al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio