Jakob Fuglsang ha rischiato di perdere tempo prezioso durante la settima tappa del Giro d’Italia 2020. Il capitano della Astana è rimasto coinvolto in una caduta, senza conseguenze, in prossimità del traguardo volante. Per sua fortuna, il gruppo non ha aumentato il ritmo consentendogli di rientrare insieme agli altri corridori rimasti attardati. Quindi pericolo scampato per il danese che domani ripartirà dalla settima posizione in classifica generale con un ritardo di 1’19” dalla Maglia Rosa João Almeida.
“È stata una giornata impegnativa, all’inizio abbiamo perso un po’ di tempo ma in seguito siamo riusciti a tornare nel gruppo di testa e siamo riusciti a rimanere in testa per il resto della tappa. Sono felice che ce l’abbiamo fatta e di non aver perso nulla – ha detto il danese dopo il traguardo – Sì, ho avuto un piccolo incidente ma niente di grave. Tutto sommato sono soddisfatto di come sia andata la giornata, in giornate come oggi si può perdere molto e non guadagnare nulla. Quindi, oggi la priorità era gestire la giornata senza perdere nulla e lo abbiamo fatto abbastanza bene”.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”
8 Marzo 2023, 10:16
Israel-PremierTech, obiettivo Ardenne per Jakob Fuglsang malgrado l’infiammazione testicolare