© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

[SONDAGGIO] Chi vincerà il Giro d’Italia 2019?

Ormai ci siamo, il Giro d’Italia 2019 è alle porte. Il primo grande giro stagionale partirà quest’anno senza il campione uscente, con Chris Froome che ha scelto il Tour de France, ma non mancano i grandi pretendenti alla Maglia Rosa. Al via ci sono infatti i vincitori delle due edizioni precedenti, Tom Dumoulin (Team Sunweb) e Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), così come altri grandi nomi del panorama internazionale, dalla promessa Egan Bernal (Team Ineos) all’ormai maturo Primoz Roglic (Jumbo-Visma), senza dimenticare il vincitore della Vuelta a España Simon Yates (Mitchelton-Scott).

Nella sfida al Trofeo Senza Fine proveranno inoltre ad inserirsi altri corridori che hanno già impressionato sulle strade della Corsa Rosa, dai duellanti per la Maglia Bianca lo scorso anno Richard Carapaz (Movistar) e Miguel Angel Lopez (Astana), a corridori che a loro volta la hanno in passata conquistata come Bob Jungels (Deceuninck-QuickStep) e Rafal Majka (Bora-hansgrohe), senza dimenticare un corridore già capace di salire sul podio finale come Mikel Landa (Movistar) o che lo hanno sfiorato come Ilnur Zakarin (Katusha-Alpecin). Tra i numerosi outsider anche i vari Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida), Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e Davide Formolo (Bora-hansgrohe).

Chi vincerà il Giro d’Italia 2019?

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.