© Team LottoNL-Jumbo

Giro d’Italia 2019, la Jumbo-Visma annuncia la selezione: tanti scalatori intorno a Roglic

La Jumbo-Visma scopre le sue carte per il Giro d’Italia 2019. Con quasi un mese d’anticipo sul via, che avverrà a Bologna l’11 maggio, la formazione neerlandese ha svelato le proprie scelte per la corsa italiana, in cui punterà a salire sul podio di Verona il 2 giugno. Il faro del team sarà naturalmente Primož Roglič, forte del suo quarto posto nella classifica generale del Tour de France 2018. I diversi chilometri a cronometro hanno stuzzicato lo sloveno, il quale ha deciso di presentarsi all’edizione 102 con grandi ambizioni. La corsa d’altronde sembra essere alla sua portata, anche per quanto mostrato a UAE Tour 2019 e Tirreno-Adriatico 2019.

Il resto della squadra è stato costruito per supportare il leader, in particolare in salita. L’ultimo uomo dovrebbe essere Laurens De Plus, in grado di mostrare grandi qualità all’UAE Tour e desideroso di ripetersi in una competizione più blasonata. Sulle asperità più arcigne sarà fondamentale l’esperienza di Robert Gesink, che ha un certo feeling con le tre settimane. Tornerà sicuramente utile anche la freschezza del giovane Antwan Tolhoek, un altro in grado di svolgere il proprio lavoro in salita.

Spetterà a Tom Leezer dirigere il gruppo in pianura, anche grazie a delle doti da passista fuori dal comune. Potrà sicuramente essergli d’aiuto Paul Martens, il quale diventerà fondamentale anche nelle frazioni mosse o con brevi strappi. Completa il gruppo Jos Van Emden, che darà il suo contributo nella cronosquadre e si impegnerà a fondo anche nelle prove contro il tempo individuali, in cui ha già mostrato grande qualità. In caso di necessità, il neerlandese potrà essere un altro valido appoggio in pianura, con l’intento di tenere fuori dai pericoli il capitano.

Formazione Jumbo-Visma Giro d’Italia 2019: Primož Roglič, Robert Gesink, Koen Bouwman, Tom Leezer, Laurens De Plus, Antwan Tolhoek, Paul Martens e Jos Van Emden.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.