© Sirotti

Giro d’Italia 2018, Tonelli costretto al ritiro

Si è concluso in cima allo Zoncolan il Giro d’Italia 2018 di Alessandro Tonelli. Dopo una Corsa Rosa corsa all’attacco, con i tentativi di fuga da lontano sia nella tappa dell’Etna che in quella di Nervesa della Battaglia, il portacolori della Bardiani – CSF è stato costretto ad alzare bandiera bianca e non ripartirà nella giornata odierna. A fermare il bresciano due notti difficili per via di una gastroenterite acuta, così come spiega il medico sociale della squadra Giampaolo Benini annunciando il forfait del corridore.

“Tonelli ha manifestato i primi sintomi di sofferenza venerdì dopo a Nervesa della Battaglia – dettaglia il dottore del #GreenTeam – Nonostante la notte insonne, ieri mattina ha stretto i denti. Questa mattina però le condizioni sono peggiorate e, oltre alla gastroenterite, è comparsa qualche linea di febbre. A tutela della sua salute, non ci sono le condizioni per lasciare che prosegua il Giro”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.