Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Alessandro Tonelli vuole difendere il primo posto in classifica: “Sono molto motivato e lo è anche la squadra”

La Volta a la Comunitat Valenciana 2024 vivrà oggi – sabato 3 febbraio – la sua giornata più difficile, sul piano delle difficoltà altimetriche. La quarta tappa sarà con ogni probabilità quella decisiva per le sorti della classifica conclusiva e, per il momento, il corridore davanti a tutti in graduatoria è Alessandro Tonelli. Il corridore della Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè ha vinto la prima frazione e da allora ha sempre tenuto botta, gestendo al meglio la situazione nelle due giornate seguenti. Ora, però, viene il difficile, anche se il corridore bresciano si avvicina all’impegno con la giusta carica.

“Oggi dovrà dare il meglio di me stesso – le parole di Tonelli prima del via della tappa – Cercherò di difendere questa maglia il più possibile.  Io sono motivato, la squadra è motivata e vediamo di fare il meglio che si potrà fare. Sarà una tappa molto movimentata già dalla partenza. Non c’è un metro di pianura e sono strade che conosco bene, visto che ci siamo allenati in zona quest’inverno. Speriamo di mettere in pratica l’esperienza che ho e di difendere questa maglia“.

Tonelli si mostra fiducioso e di buon umore: “La gamba è buona e c’è solo da farla girare forte – commenta sorridendo il 31enne lombardo – L’errore di strada della prima tappa? Siamo stati fortunati a tornare subito sul percorso giusto e a perdere solo 10 secondi. Comunque, ormai è passata. Guardiamo a oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio