Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Jonathan Milan: “Si punta sempre a qualcosa in più di 2° posto, ma abbiamo mostrato che la condizione è buona”

Jonathan Milan sfiora il bis alla Volta a la Comunitat Valenciana 2024. Vincitore della terza frazione della gara spagnola, il 23enne friulano è salito sul podio anche nella tappa conclusiva, la breve Bétera – Valencia, vincendo la volata valida per il secondo posto di giornata. Ad anticipare tutti quanti è stato infatti il fuggitivo William Barta (Movistar), che per soli 8″ è riuscito a resistere alla rimonta degli inseguitori e, in particolare, proprio dei corridori della Lidl-Trek, che hanno aiutato Milan a rientrare sul gruppo dei migliori dopo l’ultima salita in programma ma non hanno poi avuto le energie e la forza per chiudere sul battistrada nel finale.

Sapevamo che sarebbe stato difficile – ha ammesso Milan ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Ho provato a difendermi il più possibile sulla salita, i compagni mi hanno aspettato in cima e da lì siamo andati a tutto gas. Ero nel terzo gruppo, abbiamo fatto una discesa velocissima e abbiamo spinto molto nel tratto pianeggiante. Poi siamo rientrati sul primo gruppo e i ragazzi hanno tirato e hanno fatto del loro meglio. Alla fine, il corridore della Movistar è stato semplicemente il più forte, congratulazioni a lui“.

Nonostante un pizzico di rammarico per non aver potuto giocarsi la vittoria, il 23enne è soddisfatto della forma mostrata nelle cinque giornate in Spagna: “Sono felice del mio secondo posto, si punta sempre a qualcosa in più di un secondo posto, ma qui abbiamo mostrato che la condizione è buona e per questo abbiamo fiducia per le prossime gare che faremo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio