Giro di California 2018, Gaviria: “Quando ho iniziato la corsa non pensavo di poter vincere tutte le tappe pianeggianti”

Fernando Gaviria è stato il grande dominatore delle volate al Giro di California 2018. Il portacolori della QuickStep – Floors ha infatti vinto tutte e tre le volate che sono andate in scena nella corsa a tappe americane, vincendo anche la classifica a punti. L’ultimo successo è arrivato nella giornata di ieri quando il colombiano si è imposto nella frazione conclusiva sul traguardo di Sacramento, precedendo Max Walscheid (Team Sunweb) e Caleb Ewan (Mitchelton – Scott). Tanta ovviamente la soddisfazione del velocista di Le Ceja dopo l’ultimo successo ottenuto: “Non potrei esser più felice. Quando ho iniziato la corsa non pensavo di poter vincere tutte e tre le tappe pianeggianti. Ora che ci sono riuscito sono molto contento. La maglia verde non era un obiettivo ad inizio della corsa”.

La squadra è stata magnifica – aggiunge Gaviria – Mi ha aiutato in tutte le tappe, inseguendo i fuggitivi, proteggendomi e aiutandomi alla perfezione nelle volate. Questi risultati non sarebbero stati possibili senza questa squadra e sono veramente orgoglioso di avere questi corridori al mio fianco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio