© Quick-Step Floors Cycling Team - © Chris Graythen/ Getty Image - Photo credit: © Chris Graythen / Getty Images

Giro di California 2018, Gaviria: “Quando ho iniziato la corsa non pensavo di poter vincere tutte le tappe pianeggianti”

Fernando Gaviria è stato il grande dominatore delle volate al Giro di California 2018. Il portacolori della QuickStep – Floors ha infatti vinto tutte e tre le volate che sono andate in scena nella corsa a tappe americane, vincendo anche la classifica a punti. L’ultimo successo è arrivato nella giornata di ieri quando il colombiano si è imposto nella frazione conclusiva sul traguardo di Sacramento, precedendo Max Walscheid (Team Sunweb) e Caleb Ewan (Mitchelton – Scott). Tanta ovviamente la soddisfazione del velocista di Le Ceja dopo l’ultimo successo ottenuto: “Non potrei esser più felice. Quando ho iniziato la corsa non pensavo di poter vincere tutte e tre le tappe pianeggianti. Ora che ci sono riuscito sono molto contento. La maglia verde non era un obiettivo ad inizio della corsa”.

La squadra è stata magnifica – aggiunge Gaviria – Mi ha aiutato in tutte le tappe, inseguendo i fuggitivi, proteggendomi e aiutandomi alla perfezione nelle volate. Questi risultati non sarebbero stati possibili senza questa squadra e sono veramente orgoglioso di avere questi corridori al mio fianco”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.