Giro d’Italia 2018, Pozzovivo: “Il podio di Roma è il sogno fin dalla partenza. Il guaio è che lo Zoncolan ha rimesso in gioco Froome”

Ancora una volta Domenico Pozzovivo è stato il miglior italiano in salita al Giro d’Italia 2018. Sullo Zoncolan lo scalatore lucano è infatti arrivato al terzo posto con un ritardo di 23 secondi dal vincitore di tappa Chris Froome (Sky), con una grande azione nel finale con la quale è rientrato ed ha superato il colombiano Miguel Angel Lopez (Astana). Il corridore della Bahrain – Merida proprio grazie alla prova di ieri recupera una posizione in classifica, salendo al terzo posto a soli 13 secondi da Tom Dumoulin (Sunweb) e 1’37” dalla maglia Rosa Simon Yates (Mitchelton – Scott).

Lo stesso Pozzovivo ha voluto analizzare la sua condotta sul Kaiser, spiegando i motivi per cui non ha seguito i vari attacchi: “Avevo buonbe sensazioni, ma conosco bene questo Mostro e sapevo che non c’è da scherzare. Era fondamentale presevare un po’ di energia per gli ultimi due chilometri, altrimenti mi sarei piantato“.

Dopo due-terzi della Corsa Rosa il corridore di Policoro può quindi sperare i portare a termine il suo sogno fin dall’inizio del Giro: “Il podio è il sogno fin dalla partenza in Israele, mentre l’obiettivo è chiudere il Giro vicino alla maglia rosa. Il guaio è che la tappa di ieri ha rimesso in gioco anche Froome. Aggiungere un fuoriclasse ai rivali non è mai una buona notizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio