Giro d’Italia 2018, Lopez: “Arriva il momento più duro del Giro, darò il massimo”

Miguel Angel Lopez pronto alle giornate decisive del Giro d’Italia 2018. La Corsa Rosa arriva ormai al suo momento chiave, con il percorso che da domani a sabato proporrà tre impegnative tappe di salita, che decideranno in maniera inappellabile e definitiva la classifica generale finale. Uno degli  uomini più attesi quando la strada sale è sicuramente il colombiano, il leader della classifica di miglior giovane e al momento settimo in classifica generale, con un ritardo di 5’37” dalla maglia Rosa Simon Yates (Mitchelton – Scott).

Considerato tra i grandi outsider di questo #Giro101, lo scalatore sudamericano attualmente è soprattutto in lizza per la Maglia Bianca con Richard Carapaz (Movistar), mentre deve invece recuperare 2’26” per poter salire  su terzo gradino del podio, occupato attualmente dal lucano Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida).

Il capitano della squadra kazaka, che avrà anche in Pello Bilbao una interessante alternativa tattica ad poter proporre visto che lo spagnolo nella generale è subito dietro al suo leader, è pronto per questo finale, a partire già dalla frazione di domani con arrivo sul traguardo di Prato Nevoso: “La tappa di domani è molto motivante. Credo ci saranno diversi attacchi in salita e spero di avere le forze per lottare con i migliori. Stiamo tutti aspettando queste tre tappe di montagna. Arriviamo al momento più duro del Giro. Darò il massimo“.

Con la corsa che dunque arriva nel suo momento decisivo, il giovane colombiano si presenta con una condizione che appare in crescita, con la possibilità inoltre di far valere le sue qualità in altitudine viste le grandi altezze che nei prossimi giorni si affronterà, in particolare con il Colle delle Finestre. Una salita che conosce, “ma non interamente”, nella quale potrebbe farsi vedere: “È una scalata che non mi fa paura, anzi, in realtà mi motiva più che spaventarmi”, aggiunge in merito alla Cima Coppi di questa edizione.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *