Giro d’Italia 2018, Belletti deluso: “Bennet ha anticipato di netto, impossibile rimontare”

Manuel Belletti in evidenza quando il Giro d’Italia 2018 gli passa in casa. Il corridore della Androni – Sidermec aveva messo il cerchio rosso intorno alla tappa odierna, con arrivo a Imola, nella sua Romagna, Le condizioni meteorologiche hanno reso dura quella che avrebbe dovuto essere una tappa di trasferimento e il corridore romagnolo, settimo all’arrivo, pur riconoscendo la superiorità del vincitore di tappa, si mostra amareggiato ai microfoni RAI per un finale in cui avrebbe voluto fare di più, dovendosi tuttavia arrendere a Sam Bennett (Bora-hansgrohe), che non ha lasciato scampo ai rivali.

“Purtroppo anche oggi eravamo un po’ fermi sulla sinistra – commenta – Nessuno lanciava la volata e Bennett ci ha anticipato tutti sulla destra, partendo fortissimo. Oggi era imbattibile per tutti […] Ci ha proprio anticipato nettamente… Ha guadagnato subito tanto e poi non ha ceduto niente. Personalmente, quando è partito ho aspettato un secondo e sono partito, però mi sono mancati gli ultimi 20 metri. Ero terzo a 20 metri dall’arrivo e poi mi hanno passato in 3-4 sulla linea. Peccato perché ci tenevo particolarmente… ma con un Bennett così…”

Costretto dunque a dover rinunciare alla possibilità di imporsi nelle sue zone, Belletti mostra comunque una discreta condizione e spera di poterci riprovare nei prossimi giorni. A partire da domani, ma anche nelle tappe successive, attaccando eventualmente anche in salita. “Oggi ci tenevo particolarmente perché arrivavo a casa – ammette – Domani ci sarà un’altra occasione, anche se oggi con la salita finale stavo bene e davanti. Anche domani comunque proverò a dire la mia.. Dopo Zoncolan magari proverò a buttarmi in qualche fuga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio