(c) Tim de Waele

Giro d’Italia 2017, Adam Yates: “L’obiettivo iniziale è di entrare nei primi 10”

La ORICA – Scott ha deciso di provare a cambiare le carte in gioco in vista dei Grandi Giri rispetto all’anno scorso. Esteban Chaves sarà infatti il capitano al Tour de France 2017, mentre Adam e Simon Yates saranno gli uomini di punta per il Giro d’Italia 2017. Per i due gemelli britannici sarà l’esordio ufficiale nella Corsa Rosa, ma le aspettative sono alte, soprattutto nei confronti di Adam Yates che l’anno scorso chiuse il Tour al quarto posto e vinse la maglia di miglior giovane. Lo stesso Adam ha voluto tuttavia mantenere i piedi per terra, sottolineando in un’intervista a Cyclingnews le sue ambizioni per il prossimo mese di maggio: “Ho fatto classifica solo una volta in un Grande Giro. Per questo motivo, non è che essendo arrivato quarto al Tour posso partire per vincere il Giro. Mi piacerebbe riuscirci, ma è troppo presto per fare questo tipo di proclami. Per ora, se riesco a piazzarmi nei primi 10 sono felice“.  “Dalla televisione il Giro sembra esser una corsa più esigente – aggiunge Yates riguardo le differenze fra Giro e Tour – Al Giro ci sono corridori di secondo livello che non hanno paura di attaccare e provare a far bene”.

Come detto in precedenza, al fianco del corridore di Bury ci sarà anche il fratello Simon. La squadra australiana alla partenza non designerà un capitano unico fra i due gemelli, ma punterà a fare corsa parallela, come spiega l’ultima maglia bianca della Grande Boucle: “Io e Simon non saremo in lotta per avere il ruolo di capitano unico. Corriamo insieme da molto tempo e conosciamo bene sia i nostri punti di forza che i punti deboli. L’obiettivo è di ripetere quanto fatto l’anno scorso alla Vuelta (con Chaves terzo e Simon Yates sesto ndr)”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.