Hopplà Petroli Firenze, prognosi riservata per Landi (aggiornato)

Giornata nera per Marco Landi. Il portacolori della Hopplà Petroli Firenze ieri nei primi chilometri a San Bernardino di Lugo di Romagna è finito rovinosamente a terra sbattendo contro un paletto. Il giovane corridore di Pianoro è stato trasportato subito all’ospedale di Lugo e poi a quello di Ravenna dove il corridore si trova ancora adesso in prognosi riservata. La squadra toscana nella mattinata odierna ha comunque sottolineato come Landi abbia superato la notte in relativa tranquillità e ora c’è grande attesa per il nuovo consulto medico intorno a mezzogiorno per capire meglio le condizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00

Buone notizie sulle condizioni di salute del bolognese Marco Landi. Stamattina un consulto medico all’ospedale di Ravenna, dove il corridore si trova attualmente ricoverato, ha fatto tirare un sospiro di sollievo prima di tutto alla famiglia e al ragazzo e poi ai dirigenti e allo staff della Hopplà Petroli Firenze.
“Ho potuto salutare Marco stamane – racconta il presidente del team fiorentino, Leonardo Gigli – e portargli i saluti dei compagni di squadra e dei tanti tifosi che si stanno interessando alla sua salute. Marco è fiducioso di poter guarire in tempi rapidi anche se la botta riportata durante la caduta a San Bernardino di Lugo di Romagna è risultata davvero forte e pesante. Vista la forte tempra dell’atleta siamo fiduciosi in un suo ottimo recupero. Ora Marco deve pensare a guarire, anche se la prognosi rimane riservata, e tifare per i compagni di squadra e seguirli con affetto dal letto d’ospedale prima e poi da casa. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia. Un particolare ringraziamento va anche a tutto il personale medico degli ospedali di Lugo di Romagna e Ravenna che si sono prodigati in un pronto intervento al ragazzo, stabilizzandolo e mettendolo subito al sicuro da eventuali e successive problematiche sanitarie. Un ringraziamento anche al suo direttore sportivo Omar Piscina che è intervenuto a soccorrerlo, prestando aiuto insieme ai sanitari impegnati in corsa”. Aggiornamenti sulle condizioni di salute di Marco Landi saranno rese note nei prossimi giorni. E al momento tifiamo per Marco con l’hastag #forzamarcolandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio