© Sirotti

Mondiali Fiandre 2021, a 100 giorni dall’evento Davide Cassani comincia a fare i nomi

Non solo Tokyo nel pensiero di Davide Cassani. Se l’appuntamento olimpico è il primo pensiero al momento del CT azzurro, per il quale ha nei giorni scorsi espresso il suo parere riguardo i nomi dei possibili convocati ventilando la clamorosa ipotesi dell’esclusione di Vincenzo Nibali, in autunno c’è anche un Mondiale nelle Fiandre in cui la nazionale potrebbe avere più frecce al proprio arco. Se in Giappone possono volare solo cinque uomini, rendendo tutto più difficile, diversa la situazione per la prova iridata, dove l’Italia schiererà otto corridori, come le altre grandi nazionali.

Nel corso della presentazione svoltasi ieri per la Maglia Azzurra (che in realtà è grigia) per i Giochi, il coordinatore delle nazioni ciclismo ha fatto un escursus anche sulla corsa in programma in Belgio, che proprio ieri iniziava il suo countdown di cento giorni. Un classico percorso fiammingo quello che attende una nazionale che sembra avere alcune interessanti pedine da poter schierare, senza il grande uomo di riferimento ma con una profondità che forse altre nazionali potrebbero non avere.

I nomi sul taccuino del CT sono dunque molti, ma tra questi spiccano Davide Ballerini (Deceuninck-QuickStep), Alberto Bettiol (EF Education – Nippo), Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious), Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos) e Matteo Trentin (UAE Team Emirates), tutti nomi peraltro caldi anche per gli Europei in Trentino che si svolgerà poche settimane prima. A questi bisognerà aggiungere anche Gianni Moscon (Ineos Grenadiers) e chissà che il corazziere Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) non possa apportare la sua potenza anche nella prova in linea, oltre ad essere ovviamente l’uomo di riferimento per le crono.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.