Tokyo 2020, Elia Viviani presenta la maglia azzurra per i Giochi

Svelata ieri la Maglia (grigia) della nazionale azzurra di ciclismo per i Giochi di Tokyo. Presente ovviamente Elia Viviani, portabandiera dell’intera spedizione azzurra assieme a Jessica Rossi per la cerimonia di apertura della rassegna olimpica, mentre da notare la completa assenza di un esponente femminile (ad eccezione della valletta). Oltre al campione in carica dell’Omnium, erano presenti il presidente del CONI Giovanni Malagò, del CIP Luca Pancalli, il Segretario Generale del CONI Carlo Mornati, il presidente della FCI Cordiano Dagnoni e il Direttore Tecnico delle Nazionali Davide Cassani.

In precedenza, la delegazione della FCI ha fatto visita al Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali per donargli, come poi ai presidenti Malagò e Pancalli, la Maglia presentata successivamente. “In quei due giorni si è concretizzato il lavoro di quattro anni, è stata un’emozione forte ed una fantastica avventura – ha detto il corridore della Cofidis, tra passato e futuro – Sono onorato  di essere stato scelto come portabandiera; spero di meritarlo, nei giorni successivi, quando si tratterà di fare risultato.

31548B55 8930 4346 B8ef 4419B58ee50e

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.