Vuelta a Burgos 2021, Domenico Pozzovivo pimpante: “Molto contento della mia condizione”

Domenico Pozzovivo si fa trovare pronto alla Vuelta a Burgos 2021. Secondo sul traguardo di Espinosa de los Monteros, il corridore della Qhubeka – NextHash si mostra pimpante in salita, concludendo la tappa alle spalle del solo Romain Bardet (Team DSM) e arrivando al traguardo con un ritardo di 39 secondi assieme a Mikel Landa (Bahrain-Victorious) e Mikel Nieve (Team BikeExchange). A due tappe dal termine lo scalatore lucano si trova al terzo posto in classifica generale con 58  secondi sul leader Bardet e 13 sul basco della Bahrain Merida. 

“È stata una salita condizionata dal vento contro, fatta con ritmo molto sostenuto – racconta ai nostri microfoni riguardo i chilometri finali – Quando ai meno tre chilometri è andato via Romain ho perso l’occasione buona e allora ho aspettato l’ultimo per accelerare. Con me è rimasto Mikel siamo rientrati quasi su Bardet ma lui ha fatto un’ottima discesa e la caduta di Bouchard non ci ha aiutato a inseguire”.

Non ha potuto lottare per la vittoria il corridore lucano – con Bardet che ha scavato ulteriore differenza in una discesa ad altissima intensità – ma nonostante ciò chiude l’intervista mostrando fiducia, facendo trapelare un sorriso che lascia ben sperare per la tappa conclusiva di sabato, che prevede l’arrivo in salita a Lagunas de Neila (12 km al 6,2%), tappa decisiva per la classifica generale al termine di tre GPM di terza categoria prima della salita finale: “Sono molto contento della mia condizione, ho sofferto i primi due giorni il vento ma oggi sto molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio