Volta ao Algarve 2019, già confermata la presenza di otto squadre WorldTour (aggiornato)

Si preannuncia un campo dei partenti di ottimo livello per la Volta ao Algarve 2019. L’edizione numero 45 della corsa a tappe portoghese, in programma dal 20 al 24 febbraio prossimi, si svolgerà come di consueto su un tracciato misto e che presenterà occasioni per tutti i profili, con i velocisti che lasceranno presto spazio agli scalatori e anche i cronoman a disporre di una chance importante. Anche per questo al via si schiereranno diverse squadre del circuito World Tour, segno di un appuntamento che – grazie anche alla sua collocazione in calendario che lo rende il terreno ideale per uno dei primi scontri tra uomini di classifica per i GT – richiama nomi di primo piano del massimo circuito. Non a caso ad aggiudicarsi le precedenti edizioni sono stati corridori del calibro di Michal Kwiatkowski (Sky), Primoz Roglic (LottoNL-Jumbo) e Geraint Thomas (Sky), vincitore nel 2015 e nel 2016.

Anche nel 2019 la partecipazione di team World Tour sfonderà la doppia cifra. Dovrebbero infatti essere 10 o 12 le squadre del massimo circuito al via. Tra di loro hanno già confermato la presenza Deceuninck-Quick Step (la plurivittoriosa in stagione con 73 successi), Bora-Hansgrohe, CCC Racing Team, Dimension Data, Katusha-Alpecin e Team Sunweb, mentre successivamente anche la UAE Team Emirates e la Groupama – FDJ hanno confermato la propria partecipazione con le presenze rispettivamente di Fabio Aru e Arnaud Démare.

A queste si affiancheranno le Professional Wanty-Groupe Gobert, Caja Rural-Seguros RGA, Cofidis. Tra le squadre lusitane saranno invece al via W52-FC Porto, Aviludo-Louletano, Efapel, LA Alumínios-LA Sport, Miranda-Mortágua, Rádio Popular-Boavista, Sporting-Tavira, UD Oliveirense e Vito-Feirense-PNB. Il roster definitivo verrà annunciato entro le prossime due settimane.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sesta Tappa Giro di Svizzera 2019 LIVE Accedi
+