Volta ao Algarve 2019, Groenewegen: “Se il mio treno lavora sempre così, sarà un grande anno”

Dylan Groenewegen ha vinto con apparente facilità la quarta tappa della Volta ao Algarve 2019. Il forte sprinter olandese ha sfruttato al meglio il lavoro dei suoi compagni ed è riuscito a bruciare Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e Jasper Philipsen (UAE-Emirates). Per il 25enne di Amsterdam si tratta della seconda vittoria stagionale in due corse a tappe alle quali ha preso parte, visto che il primo successo era arrivato un paio di settimane fa alla Volta Valenciana. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi, il velocista della Jumbo-Visma sta dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori velocisti in circolazione.

Dopo la caduta nella prima tappa, che lo aveva estromesso dalla volata, è arrivata la vittoria nell’ultima occasione utile: “Sono contento per il risultato, nella prima tappa siamo stati sfortunati con la caduta, ma oggi ci siamo riscattati – ammette Groenewegen – È stato un finale stressante, perché ho avuto un problema ai raggi della ruota a otto chilometri dall’arrivo. È stato importante non andare nel panico e la squadra mi ha rapidamente riportato in gruppo. Oggi (ieri, ndr) i miei compagni sono stati grandiosi e il treno molto buono”.

Un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti: “Questo è il treno che vogliamo sempre vedere. Se riusciremo a farlo per tutto l’anno, sarà una grande stagione. Sono molto grato ai ragazzi e felice di aver centrato la seconda vittoria stagionale qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio