Volta a la Comunitat Valenciana 2026, Iván Romeo non ha gradito la crono neutralizzata: “Una cosa senza senso, non devono essere i corridori a decidere”

Iván Romeo non ha per nulla gradito lo scenario che si è venuto a creare nella seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2026. La cronometro individuale che era in programma si è infatti disputata, ma con alcuni cambiamenti regolamentari decisi nell’immediata vigilia della prima partenza: a causa del vento, infatti, i corridori non hanno utilizzato l’attrezzatura specifica per le prove contro il tempo e l’esito della cronometro non è stato conteggiato ai fini della classifica generale. Scelta, quest’ultima, per nulla condivisa dal corridore della Movistar.
“Sono partito senza troppa motivazione, dopo tutto quello che è successo – le sue parole subito dopo l’arrivo, raccolte dai nostri inviati – Era difficile concentrarsi, dato che fino a due ore prima della gare eravamo lì a consultare una chat per capire cosa avremmo dovuto fare. Non è la situazione ideale. E non sono neanche contento di quello che alla fine è stato deciso. Io penso che le condizioni non fossero ideali, ma che si potesse comunque gareggiare”.
| Crea la tua squadra per il FantaGiro d'Italia: montepremi minimo di 7.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










