Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Jonathan Milan: “Grande emozione per questa vittoria alla prima corsa della stagione”

Jonathan Milan centra finalmente la vittoria alla Volta a la Comunitat Valenciana 2024. Secondo il primo giorno, fermato ieri da una foratura, il velocista della Lidl – Trek si è presentato oggi al via della terza frazione come il grande favorito e non ha deluso le attese riposte in lui. Dopo aver assunto il peso dalla corsa sin dall’inizio, la formazione statunitense ha dimostrato la qualità del suo treno con una ottima azione anche all’interno dell’ultimo chilometro, con Simone Consonni ultimo uomo per mettere in rampa di lancio lo sprinter friulano. Il quale, a sua volta, non ha sbagliato niente e ha portato pienamente a termine la sua missione.

“Oggi siamo davvero partiti con questo obiettivo e la voglia di fare una bella corsa – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Abbiamo controllato sin dall’inizio. Per me c’è grande emozione per questa prima vittoria della stagione, alla prima corsa dell’anno. Siamo venuti per questo ed è ancora più speciale. I ragazzi mi hanno dato da subito fiducia e questo era molto importante per me. Hanno dato tutti il massimo per darmi portarmi nel finale e darmi la possibilità di vincere e sono felice di esserci riuscito”.

Dopo le due beffe dei giorni scorsi, per i velocisti oggi era forse l’ultima occasione per lasciare il segno, ma in alcuni momenti i fuggitivi hanno dato l’impressione di poter nuovamente sognare il colpaccio. Tuttavia, Milan spiega che c’è sempre stata grande gestione da parte del suo team, che ha fatto bene i suoi calcoli: “Oggi abbiamo avuto la fuga sotto controllo. Abbiamo gestito l’inseguimento ed ero ottimista che sarebbe andato tutto bene, così come è andata effettivamente”, aggiunge sorridente.

Arrivata finalmente questa importante vittoria, il classe 2000 si appresta a vivere ora due giornate non necessariamente adatte a lui, ma chiaramente ci arriva ormai senza pressioni. “Domani sarà molto dura – conclude – Mentre domenica posso provare a sopravvivere, anche se non sarà semplice. Potrebbe essere un buon test, ma ci penseremo in un secondo momento. Intanto mi godo la vittoria, poi domani aiuterò la squadra e si vedrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio