Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Fabio Jakobsen raggiante: “Un treno da manuale, Remco ragazzo speciale”

Fabio Jakobsen raggiante per il secondo successo alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022. Perfettamente lanciato dai compagni, il velocista della Quick-Step Alpha Vinyl non ha deluso, resistendo alla rimonta dei Elia Viviani per conquistare la seconda vittoria in pochi giorni, ripartendo dunque nelle stesso modalità con cui aveva chiuso il 2021, ovvero vincendo. Il classe 1996 scaccia così subito i fantasmi della brutta volata di ieri, chiusa in quinta posizione dopo essere rimasto chiuso al momento dello sprint, lontano dal suo treno, che invece stavolta lo ha perfettamente messo in rampa di lancio.

“Per me è un onore far parte di questa squadra – commenta dopo il traguardo – Tutti hanno visto che treno da manuale hanno fatto. Per fortuna poi io avevo le gambe per finire il lavoro. Ieri sono rimasto chiuso ed è stato frustrante, ma ne abbiamo parlato. Abbiamo preparato il nostro piano per vincere e le cose sono andate come avevamo previsto. Sono riuscito ad avere un inverno regolare, come mi succedeva prima della caduta, quindi sono potuto essere a questo livello. Ora speriamo di continuare a crescere”.

Tra coloro che lo hanno lanciato, anche oggi c’è stato Remco Evenepoel, leader della squadra per la classifica generale (ha chiuso la corsa in seconda posizione alle spalle di Aleksandr Vlasov), per il quale non lesina parole di grande apprezzamento: “Remco è davvero un ragazzo speciale, per me è come un fratellino. Siamo molto legati e vederlo che mi aiuta dice molto di lui. Spero di correre ancora spesso con lui e non vedo l’ora di farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio