Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Elia Viviani: “Mi manca solo la posizione che conta… Continueremo a provarci!”

Elia Viviani ancora piazzato alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022. Dopo un terzo e un quarto posto, il veronese si migliora salendo sul secondo gradino del podio, chiudendo così la sua prima corsa stagionale senza il successo sperato, ma con tre bei piazzamenti in altrettante volate disputate. Seppu senza il successo sperato, per il portacolori della Ineos Grenadiers resta soprattutto la soddisfazione dell’intesa con i compagni e la conferma di potersela già giocare ad armi pari contro squadre ben più attrezzate come la Quick-Step Alpha Vinyl che oggi ha messo in rampa di lancio Fabio Jakobsen, capace di resistere al suo assalto.

“Swift e Tao hanno fatto un grandissimo lavoro per me, tenendomi coperto e in buona posizione – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo, raccontando il finale che lo ha visto battagliare con Jakobsen – Quando ho visto che Morkov stava facendo il suo solito lead-out perfetto, ho provato a superarli e sfidare Jakobsen, ma lui è stato il più forte oggi”.

Dopo due anni alla Cofidis, nel corso dell’inverno è tornato nella formazione britannica, con la quale aveva ottenuto alcuni dei suoi successi più importanti, ma ovviamente molti meccanismi sono da ricostruire con il suo treno. L’inizio dunque è promettente: “Swift sta facendo un grandissimo lavoro e la squadra lavora molto bene. Io sono arrivato secondo, terzo, quarto e mi manca solo la posizione che conta…(ride, ndr) Continueremo a provarci“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio