Vini Zabù-KTM, operazione riuscita per Edoardo Zardini: “Mi sento già bene e sono pronto a ricominciare”

È perfettamente riuscita l’operazione alla clavicola a cui è stato sottoposto Edoardo Zardini. Il corridore della Vini Zabù – KTM, che si era rotto la clavicola lo scorso 11 luglio in seguito a una brutta caduta in allenamento, è stato operato alla Clinica San Francesco di Verona e potrà subito iniziare un percorso riabilitativo che lo riporterà in sella tra quindici giorni. La clavicola fratturata era la stessa già infortunata durante la tappa dell’Etna al Giro d’Italia 2018.

“Adesso sto bene – afferma il corridore dopo l’intervento – Volevo ringraziare il dottor Perazzini e tutto il suo staff per l’ottimo lavoro e perché mi hanno fatto sentire a come a casa. Mi sento già bene e sono pronto a ricominciare“. Lo stesso dottore ha spiegato i dettagli dell’intervento e dei tempi di recupero: “Si è trattato di intervenire chirurgicamente su una frattura pluriframmentata di una clavicola che si era già rotta due volte – le parole del dottor Perazzini – Infatti abbiamo trovato diverse aderenze dei tessuti, e tessuti cicatriziali frutto dei precedenti interventi. Ci siamo mossi lungo i tessuti cicatrizzati e le superfici ossee fratturate in precedenza, cercando di devascolarizzare il meno possibile i frammenti riducendo la frattura e stabilizzandola con una placca e delle viti. Adesso Edoardo dovrà per qualche giorno tenere la spalla immobilizzata e dovrà quindi sottoporsi ad una riabilitazione passiva. Successivamente, per le prossime tre settimane svolgerà una riabilitazione attiva e potrà così tornare ad allenarsi“.

Infine, Angelo Citracca, team manager della formazione italiana, si augura che Zardini possa presto tornare in gruppo: “La caduta è arrivata nel momento peggiore della stagione ma fortunatamente Edoardo si è affidato ad una struttura d’eccellenza come la Clinica San Francesco di Verona. Serietà e professionalità al servizio di un grande corridore e di un ragazzo speciale che speriamo di poter vedere presto di nuovo in corsa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.