Veranda’sWillems-Crelan, fusione con la Roompot? Van Aert non la prende bene: “Non ne sapevo nulla”

Wout van Aert nuovamente sorpreso dalle voci riguardo la Veranda’s Willems – Crelan. Dopo la chiusura delle trattative con la Aqua Blue Sport, che hanno portato alla sostanziale chiusura di quest’ultima, la formazione belga è ora vicinissima ad un accordo di fusione con la Roompot – Nederlandse Loterij. Una situazione che sembrerebbe poter essere la soluzione ai problemi di entrambe, che sembrano destinate a perdere sponsor importanti al termine della stagione, ma che nuovamente sarebbe stata gestita male dalla dirigenza, in particolare nei confronti del proprio capitano.

Il tre volte iridato del ciclocross infatti manifesta nuovamente il suo stupore per quanto emerso questa mattina sulla stampa locale. “La comunicazione è vitale per una buona collaborazione – scrive sui social –  Succede tutto all’improvviso e sono sempre quello a cui si rivolgono, ma io non ne so nulla. Si aspettano prestazioni da me, ma l’anno prossimo in queste condizioni?” Il suo post si conclude poi con un hashtag provocatorio e sconsolato, #annosabbatico (in riferimento al contratto in essere con la sua attuale squadra, mentre per il 2020 già pronto l’accordo con il Team Jumbo).

Nel frattempo la squadra conferma ufficialmente la possibilità di una fusione, negando tuttavia che nel caso non dovessero andare in porto questo significherebbe la fine della squadra. “Stiamo valutando una possibile collaborazione per creare una situazione vantaggiosa per entrambi. Entrambe le nostre stabili organizzazioni sono del parere che una collaborazione significherebbe rinforzare entrambi i progetti. Vogliamo inoltre sottolineare che il progetto Sniper Cycling (nome della società di gestione) sarà in ogni caso una formazione Professional, come già annunciato, a prescindere dal risultato di questa trattativa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.