© Giro d'Italia U23

Androni-Sidermec, arriva un nuovo talentino colombiano

Gianni Savio continua a pescare in Colombia. Dopo aver lanciato negli ultimi due anni Egan Bernal ed Ivan Sosa, il cui passaggio alla Trek-Segafredo è oramai ufficiale, la nuova promessa della Androni – Sidermec è Daniel Muñoz. Il 21enne della EPM ha firmato un contratto biennale con la squadra italiana, che ancora una volta guarda dunque al Sudamerica per scovare nuovi talenti. Classe 1996, compirà gli anni a novembre, quest’anno ha corso soprattutto in patria, ma si è visto anche nel Vecchio Continente, partecipando sia al Giro d’Italia U23 che al Tour de l’Avenir, sempre al servizio dei capitani. Nella Corsa Rosa è stato comunque protagonista con una bella azione sul Passo Maniva, quando concluse la tappa in seconda posizione, arrivano mano nella mano con il compagno Alejandro Osorio, che vinse dunque la tappa.

“Continua il progetto giovani iniziato due anni fa, che sta dando eccellenti risultati – spiega l’esperto dirigente torinese – Daniel Muñoz è un ottimo scalatore, che quest’anno ho seguito prima in Sudamerica, dove ha vinto la cronometro con arrivo in salita alla Vuelta Colombia Under 23 e poi in Europa, dove ha corso con la nazionale colombiana al Giro d’Italia under 23 e al Tour de l’Avenir, svolgendo un ottimo lavoro per il capitano Ivan Sosa”.

Dal canto suo Muñoz si mostra chiaramente entusiasta di questa opportunità, approdando in una delle squadre che storicamente ha dato grandi opportunità ai ciclisti sudamericani: “È il miglior momento della mia carriera, tutti sognano di raggiungere una squadra come l’Androni Giocattoli Sidermec, una delle migliori al mondo e la migliore squadra per crescere. Sono molto felice per la fiducia riposta da Gianni Savio e per il supporto del mio agente Mattia Galli. Spero di poter dare il meglio di me a questa grande squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.